La migliore stampante laser monocromatica

Quando occorre comprare una stampante bisogna essere certi dell’uso che si intende fare per non rischiare di acquistare un prodotto che non ci soddisfi al 100%. Oggi giorno è possibile trovare principalmente due tipi di stampante: a laser e a getto d’inchiostro. Di queste due tipologie di stampante esistono tantissimi modelli di varie marche che si distinguono per le loro caratteristiche tecniche: a colori o monocromatiche, multifunzione o a funzione singola, con connessione wireless o senza, con stampa fronte/retro e così via.

Se hai bisogno di stampare una grande quantità di documenti in bianco e nero senza impiegare molto tempo, la migliore soluzione è acquistare una stampante laser monocromatica.

Ma qual è la migliore stampante laser monocromatica? La stampante “migliore” è sicuramente quella che soddisfa ogni tua esigenza! Per fare una scelta giusta senza ripensamenti, è opportuno distinguere i vari modelli di stampante laser monocromatica analizzando le principali caratteristiche tecniche.

CARATTERISTICHE

·         Velocità di stampa. Per ottenere delle prestazioni eccellenti occorre avere una stampante rapida ed efficiente. La velocità di stampa dipende dal numero di pagine stampate al minuto. Pertanto prima di acquistare la tua stampante, assicurati che sia veloce leggendo le sue caratteristiche sullo scatolo o nella pagina della descrizione nel caso di un acquisto online.

·         Risoluzione. Una buona stampante deve anche avere un’alta risoluzione. La risoluzione di stampa viene misurata in DPI, punti per pollice.

·         RAM. La velocità del processo di stampa dipende molto dalla memoria della stampante: maggiore è la RAM e più veloce sarà il processo di stampa.

·         Stampante standard o multifunzione.  Sia le stampanti a laser che quelle inkjet

possono essere multifunzione. Ciò significa che oltre a stampare, possono anche disporre di altre funzioni: scanner, fotocopiatrice e fax.

·         WiFi. Le stampanti con la connettività wireless offrono la possibilità di collegarsi senza cavo al pc o ad un dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.) da qualsiasi parte della casa o dell’ufficio.

·         Dimensioni e Peso. Le stampanti a laser, rispetto a quelle inkjet, sono più ingombranti ed occupano più spazio. Pertanto se hai poco spazio, è bene cercare un modello compatto, dalle misure giuste per la tua scrivania.

·         Ciclo di lavoro. Ogni stampante ha un “ciclo di lavoro mensile massimo”, ossia la quantità massima di pagine che un dispositivo può stampare nella durata di un mese. Se ti occorre effettuare un grande numero di stampe, assicurati che la stampante che desideri acquistare sostenga il ciclo di lavoro che intendi assegnarle.

 

Un buon esempio di stampante laser monocromatica è la Samsung Xpress M2022W. Possiede tutte il necessario per stampare anche da dispositivi mobili: WiFi, WPS e NFC in dotazione. Grazie alla funzione NFC basterà avvicinare il nostro smartphone per stampare subito tutti i documenti che ci interessano. Inoltre dispone di un processo di stampa molto veloce:  stampa ben 20 pagine al minuto! Collegati e scopri  le migliori offerte su tantissime stampanti laser monocromatiche e su tanti altri modelli ancora.

www.TonerandToner.it appartiene all'azienda Drop and Stock srl con sede in Bari
Via Dante 191/A - 70122 - Bari - P.iva: 08106920724 Rea BA-604575
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Foto e immagini sono a scopo indicativo. Prezzi e condizioni possono subire variazioni.